destionegiorno
 |
Sono nata a Milano, per caso, perché i miei genitori e tutta la mia famiglia sono di Bondeno (Ferrara). Avevo solo 5 anni, quando emigrammo tutti in America, nel bellissimo e prospero Venezuela, che ora purtroppo non è nemmeno l’ombra di quel paese meraviglioso che ci ha accolto con amore, dove sono ... (continua)
|
Sento un immenso sconforto
questo nemico senza cuore
mi fa andare tutto storto
ed è grande il mio dolore.
Vorrei... leggi...
|
When I hear the wind
blowing so strongly
it seems to me you’re here!
.
When the clouds move so quickly
and change the... leggi...
|
Caminamos en la vida
por diferentes senderos
y aunque pasen mil años
jamás nos encontraremos.
Somos como el mar y el cielo,
como la luna y el sol,
tu tan alta en tu riqueza,
yo tan pobre con mi amor.
Me miras de arriba a abajo
para ti soy un... leggi...
|
Mille volte la mia penna
lontano vorrebbe andare
ma non può continuare
ad ogni tratto tentenna...
La tristezza padroneggia
nell’intimo del mio cuore
e fuggire da lei vuole,
mi ferisce, mi danneggia
Mentre scrivo, mi dispero
la difficoltà mi... leggi...
|
Sono ferite le ali della fantasia,
ella è inerte, non può più volare,
chiusa in se stessa, senza l’allegria,
sperando che qualcosa la faccia risvegliare...
Era agile, saltava in mezzo ai prati,
felice percorreva laghi e fiumi,
ora, non si muove, e... leggi...
|
Vorrei tanto sognarti,
avere l’illusione
d’incontrarti veramente,
di sentire la tua mano
che sfiora la mia mano
la tua vicinanza ardente
il tuo profumo inebriante
la tua voce suadente...
Il suono delle campane
mi desta di soprassalto
sognar di... leggi...
|
E’ nato un Re
in una stalla,
è nato povero
e senza culla,
Che regno strano:
senza uno scettro
senza corona,
senza un nonnulla...
Ma tutti vanno
ad adorarlo,
quel bimbo povero
quel bimbo bello.
E quella notte
la Notte Santa
un dolce... leggi...
|
Aunque me digas
que no me quieres
lo leo en tus ojos bellos
que cada vez que me miran
me mandan miles destellos
y me dicen claramente
que algo por mi tu sientes...
Te quiero cerquita de mi
como la arena y el mar
como la abeja y la flor
yo,... leggi...
|
Queste parole spazzate via dal vento,
inutili parole senza frutto
come tristi campane che suonano per lutto
come le notti... leggi...
|
Cuantas veces he probado
a decirte que te quiero
pero me falta el valor
porque arriesgarme no puedo...
si me rechazas me muero
de sufrimiento y de pena
por éste amor que me quema
y me consume por dentro...
Lo sé, es una... leggi...
|
Atardecer de fuego
anaranjados y rojos
como pinceladas
que se mezclan con armonía
entre el mar y el cielo.
Esa luz maravillosa
que se refleja en tus cabellos
y que enciende tus mejillas
y despierta mis deseos.
Mágicos... leggi...
|
Come le foglie in autunno
sbattute qua e là dal vento
sollevate a volte, imprigionate altre
così sono io, così mi sento...
Come dentro a un mulinello
che non si ferma mai
giro, giro, senza meta, e il mondo
mi appare più... leggi...
|
|
 PASSI NEL BUIO
Il cielo era grigio plumbeo, e un'aria frizzante scompigliava i biondi capelli di Federica che affrettando il passo per non rimanere sotto la pioggia, si dirigeva al negozio di erboristeria, per comperare le solite tisane, che da mesi ormai faceva uso, per dormire alla notte.
Già, perchè da quel giorno maledetto, faceva molta fatica ad addormentarsi, e anche durante la notte, frequentemente si svegliava madida di sudore, e con il cuore che pareva volesse uscire dal suo petto, si sedeva sul letto e non poteva fare a meno di pensare, pensare e ripensare a quello che le era capitato...
Tornando a casa dal lavoro, era felice quella sera, perchè Alberto le aveva detto che voleva invitarla a cena nel fine settimana, e fantasticando l'incontro tanto sperato non se ne accorse che la stavano seguendo una coppia di uomini, o due ragazzi, non vide bene chi fossero, ma non fece in tempo a rendersi conto del pericolo che si sentì afferrare per le spalle, e una mano forte le tappò la bocca quasi soffocandola. Tutto si svolse come in un incubo, lei si sentiva morire, mentre quei due ceffi abusavano di lei lasciandola semi svenuta sull'erba...
Piangendo disperata e aggiustandosi alla meglio, corse verso una farmacia che non si trovava molto lontano, spiegando quello che le era successo, dopo poco vide arrivare una ambulanza che la portò all'ospedale e lì perse i sensi. Stette ricoverata per un tempo indefinito, non ricordava quanto, solo ricorda di essersi svegliata in una cameretta singola, vicino a lei c'era sua madre.
Ci vollero mesi e mesi di psicoterapia, e tanta sofferenza prima di tornare la ragazza di prima, o quasi, la ragazza di prima... Ma nulla fù come prima, nemmeno il suo rapporto con Alberto, che dopo che seppe dell'accaduto, guarda caso, non l'aveva più invitata a cena... Dentro di lei si era formata una barriera, che non lasciava trapelare nessun sentimento, solo uno forse, la rabbia, la voglia di vendicarsi, la voglia di far pagare a quei disgraziati l'averle rovinato la vita.
Tutte le sere percorreva la stessa strada, e si guardava attorno, VOLEVA, RIVEDERE LE FACCE DI QUEI DUE, voleva che la fermassero di nuovo....lo voleva disperatamente, perchè questa volta non l'avrebbero trovata impreparata, questa volta non l'avrebbero passata liscia!
Passò altro tempo, finche una sera, sentì dietro di lei dei passi, come "quella" sera, quella sera maledetta... fece finta di niente, continuò a camminare mentre il cuore le saliva alla gola. Tutto accadde in pochi attimi. Quando i due uomini la bloccarono e uno di loro le disse con un ghigno: "Pare che ci vuoi riprovare, eh bella?" lei fulminea, estrasse una piccola pistola dalla sua scollatura, sparò loro tutti i colpi che c'erano dentro, era una pistola che portava con se, proprio per scaricarla addosso a quelle larve umane, che caddero a terra in una pozza di sangue, li guardò impassibile, e tirando fuori il cellulare dalla sua borsa fece il numero dei carabinieri:
---Pronto, venite subito, ho ammazzato due uomini...
F I N E | 

|
|
|
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
|
I fatti ed i personaggi narrati in questa opera sono frutto di fantasia e non hanno alcuna relazione con persone o fatti reali.
|
«Questa storia purtroppo, potrebbe essere vera, ogni giorno vediamo e sentiamo alla TV storie come questa, non con questo finale però, perché quasi sempre quelli che commettono questi reati rimangono impuniti. Immaginando un finale diverso, che una volta tanto sia la vittima a prendersi la propria rivincita, ho scritto questo racconto, sperando che non debba succedere mai più a nessuno. (Anche se la protagonista avrà, comunque, la sua vita rovinata per sempre...)» |
Puoi scrivere un commento a questo racconto solamente se sei un utente registrato.
Se vuoi pubblicare racconti o commentarli, registrati.
Se sei già registrato, entra nel sito.
|
|
Mamma mia! È da brividi, bravissimaaaaaaaaaaaa (Sara Acireale)
Un finale diverso, ma un altro reato non porta (Annamaria Gennaioli)
Giustizia. (Annamaria Gennaioli)
|
|
Pubblicate i vostri lavori in un libro
|
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.
|
Per informazioni cliccate qui.
|
Attenzione: non tutte le opere inviate verranno accettate per la pubblicazione, viene effettuata una selezione
|
|
Racconti
Poesie
Racconti
|